25 ottobre 2016

SALVARE GLI OCEANI DALLA PLASTICA

E’ uno dei progetti ambientali più ambiziosi del Pianeta, perché potrebbe eliminare finalmente le microplastiche dagli oceani riducendo in maniera drastica l’inquinamento marino.

"Ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare. Questo causa un problema ambientale perché almeno un milione di uccelli marini e 100mila mammiferi, tra cui la foca monaca e le tartarughe muoiono per i detriti, un grave danno sull’economia dei paesi per la rimozione dalle spiagge dei rifiuti nonché numerosi effetti sulla salute", si legge sul sito.

Un momento storico che potrebbe segnare una svolta ambientale. L'Ocean Array Cleanup non usa combustibili di alcun tipo per attirare la plastica ma sfrutta le correnti oceaniche naturali e il vento e le barriere galleggianti sono state progettate per impedire agli abitanti del mare di rimanere impigliati.

Fonte:greenme.it

----------------------------------------------------------------
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ANGELI DI SAN FRANCESCO
Angeli di San Francesco, Torino, Associazione, volontariato, onlus, sostegno, animali, natura, cavalli,  Angeli, San Francesco, integrazione tra uomo e natura, tutela ambientale
#angelidisanfrancesco - associazione angeli di san francesco onlus - 
PAVIA MANUELA IANA, RAGGI PAOLO, DOTT. MARCO LETTA, MONDA MARKU, DABORAH  RASTIELLO, PAVIA ENZO, NADIA GRAFFEO, EMANUELA POZZATO, LAURA CATUSCELLI