22 febbraio 2016

Abbracciare un albero

Da sempre l’albero rappresenta un simbolo universale nella storia dell’umanità.




La struttura dell’albero, che affonda le proprie radici nelle oscurità della terra, per poi emergere in superficie ed innalzare i suoi rami al cielo,  quasi a voler raggiungere la divinità. Un piccolo germoglio che, nutrendosi di madre terra e sciogliendo la roccia, si trasforma, si evolve e si espande fino ad innalzarsi al cielo e manifestandosi all'universo in tutto il suo splendore. E’ la rappresentazione della crescita e dell’evoluzione, la connessione tra la terra e il cielo.
Chi di voi, entrando in un bosco, non trova una sensazione di sollievo, pace e benessere. La sua energia ci avvolge inevitabilmente in un caldo abbraccio.

COSA POSSIAMO FARE CON UN ALBERO

L’albero  dal punto di vista olistico ed energetico ha molto da offrirci. Ecco cosa possiamo fare con un albero.
• Un albero lo possiamo abbracciare. Io suggerisco di farlo, se possiamo, anche quotidianamente. Provate ad abbracciare un albero, sentite il calore che emana, ascoltate la sua vitalità e percepite la sua energia. L’albero ha un suo respiro, respirate insieme a esso.
• Possiamo parlare con un albero, lui saprà ascoltarci. Sono stati fatti numerosi studi a riguardo e sembra che le piante in generale, alberi inclusi, crescano decisamente meglio quando comunichiamo con loro e gli trasmettiamo amore.
• Possiamo utilizzare l’albero per scaricare le tensioni, la rabbia, le paure. Ci sono numerose tecniche che permettono di scaricare queste emozioni che spesso tratteniamo a nostro sfavore. Lui sarà capace di assorbirle per poi scaricarle dissolvendole nella terra.
• Possiamo sederci ai piedi di un albero per eseguire le nostre meditazioni.
• Possiamo sederci e appoggiare la nostra colonna vertebrale al tronco dell’albero, sentire il flusso della vita  e l’energia che scorre in esso, diventare l’albero stesso e sentire come l’energia della terra sale e si innalza fino al cielo.
• L’albero ha un potere di guarigione immenso che non tutti conoscono.  Possiamo prendere in prestito la sua energia, essendo lui generoso, per poterla indirizzare a ovunque e a chiunque noi vogliamo. E’ un ottimo insegnamento del “dare” senza chiedere nulla in cambio.
L’albero da sempre continua la sua danza in silenzio, nel mondo vibratorio non a tutti percepibile, ma tutti coloro che sono in grado di ascoltare, potranno godere di quanto l’albero ha da donarci. Ora, esci di casa e abbraccia un albero. Digli come ti senti e chiedigli un po’ della sua energia. Alla fine salutalo e ringrazialo per quanto ti ha donato.